Sei in: ,

Collaborazioni e servizi

BAN Bologna non solo favorisce l'incontro fra giovani idee imprenditoraili/ imprese ed investitori privati informali ma crea collegamenti e sinergie con le seguenti strutture:

 
 
logo We Tech Off
 

We Tech Off è l'incubatore di imprese di Aster promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è attivo in Emilia Romagna da marzo 2008 a settembre 2012.

Rappresenta la continuazione di I Tech Off, incubatore dedicato al settore dell'ICT.


We Tech Off nasce con l'obiettivo di promuovere iniziative imprenditoriali innovative e ad alto contenuto tecnologico, offrendo opportunità finanziarie, percorsi formativi e consulenze d'impresa alle start-up in Emilia-Romagna. Le tre fasi del percorso We Tech Off: pre-incubazione (definizione dell'idea di impresa); incubazione (avvio dell'impresa); post-incubazione (consolidamento dell'attività imprenditoriale).


http://www.wetechoff.eu

 
 
 
 


 
 
 
 
logo Ingenium
 

Ingenium è il primo fondo italiano di seed capital a partecipazione pubblico-privata destinato ad investire in imprese innovative promosso dalla Regione Emilia Romagna.


Il fondo, che ha una dotazione di 14 milioni di €, opera attraverso l'acquisizione di partecipazioni temporanee di minoranza in imprese che presentino alti potenziali di crescita ed un team imprenditoriale in grado di gestire il processo di accelerazione dell'impresa.

 
 

Cittą metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra