Sei in:  Home ,

Per imprenditori

I requisiti per l'accesso alla rete

La B.A.N. Bologna si rivolge a coloro che hanno nuove idee imprenditoriali ed alle aziende che sono in fase di start up, early stage e/o sviluppo. Requisito indispensabile per poter accedere alla rete, è che l'attuale o futura sede operativa dell'azienda sia in Emilia-Romagna e che il proponente esprima la disponibilità di costituire una società di capitali, in modo da favorire l'entrata e l'uscita dall'operazione economica da parte del business angel e limitarne la responsabilità.


Indispensabile è, inoltre, la compilazione del format proponente che permetterà alla B.A.N. Bologna la selezione dell'idea imprenditoriale, dapprima in fase di pre-screening e poi, solo per quelle valutate positivamente, in via definitiva dal Comitato di valutazione.


La compilazione del format permetterà una valutazione completa sui prodotti e/o servizi e loro mercato di riferimento, sulla fattibilità dell'operazione economica, grazie ai dati economici e finanziari richiesti, e sulle precedenti esperienze e competenze della compagine imprenditoriale.


La valutazione positiva del format, da parte del Comitato di valutazione, permetterà l'ingresso del progetto nel circuito B.A.N. Bologna e la sua presentazione ad una platea di finanziatori nel corso del Forum d'Investimenti. La B.A.N. Bologna si impegna, fin dal primo contatto, a mantenere la riservatezza sulle informazioni ottenute dal proponente l'idea imprenditoriale.


 
 
 
 
Con il contributo di:
 
 

Cittą metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra